Dal 06 al 12 dicembre, il Centro Commerciale CremonaPo rinnova il suo impegno per un Natale all’insegna della solidarietà con l’iniziativa “Il Giocattolo Benefico”. Questa raccolta, che si svolgerà ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, permetterà a chiunque di donare giocattoli usati e in buono stato, regalando così un sorriso ai bambini e alle famiglie che ne hanno più bisogno.
L’iniziativa vede la collaborazione del Lions Club di Cremona, della Vanoli Basket Cremona e dell’Oratorio di San Michele di Ostiano. Grazie alla generosità dei visitatori e al supporto di questi importanti partner, i giocattoli raccolti saranno destinati a diversi enti del territorio. I Lions Club li doneranno alla Comunità di San Francesco per le ragazze madri a Marzalengo, all’Associazione “Città dell’Uomo” per le famiglie bisognose con bambini, all’Oratorio di San Sebastiano per le famiglie in difficoltà e al Centro di aiuto alla vita. La Vanoli Basket Cremona si occuperà invece di portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale di Cremona. L’Oratorio di San Michele destinerà alcuni giocattoli alla Caritas di Ostiano.
Lunedì 9 dicembre, dalle 17.30 alle 19.00, ci sarà inoltre un meet & greet con due giocatori della Vanoli Basket Cremona. Oltre ad avere la possibilità di ricevere una fotografia autografata, chiunque donerà un giocattolo e si iscriverà alla newsletter del centro commerciale riceverà in omaggio un biglietto per la partita Vanoli Cremona – Dinamo Sassari.
Il CremonaPo si conferma essere un luogo dedicato non solo allo shopping, ma un punto di incontro per la comunità, dove la generosità e la condivisione si trasformano in gesti concreti di aiuto e speranza.