Cronaca

Comunità sociale cremasca
ultimo atto di Capetti
lunedì le dimissioni

Comunità sociale cremasca, cambio al vertice. Non una sorpresa, che il presidente Luciano Capetti dovesse lasciare è cosa nota, ma ora dopo un anno dalle elezioni amministrative è giunto il momento per il presidente e di conseguenza per l’intero Cda di lasciare. L’ultimo atto l’assemblea dei sindaci di lunedì 29 aprile, convocata per le 18. Poi alle 20 le dimissioni di fronte all’assemblea consortile che approverà il bilancio consuntivo del 2012. “Avrei potuto mantenere la presidenza fino al 2015, scadenza naturale di questo Cda, ma ho preferito lasciare prima. Non ci sono screzi o motivazioni politiche dietro, ma solo un accordo fatto con il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi al momento della sua elezione. Avevamo concordato che avrei portato a termine questo anno, ed quindi ora mi dimetto”, spiega Capetti.

“Con me – prosegue – si dimetterà tutto il Cda: il vice presidente Gianluigi Bernardi, sindaco di Sergnano, Omar Bragonzi, sindaco di Montodine, Bianca Baruelli, sindaco di Gombito, Andrea Valdameri, assessore a Offanengo, Claudio Dagheti, assessore a Bagnolo Cremasco e Marco Bocchi assessore a Agnadello. E una prassi”.

Al prossimo presidente, che con ogni probabilità sarà l’assessore ai Servizi Sociali, Maria Beretta, il compito di stendere il bilancio di previsione. “Non possiamo ancora stendere il bilancio perché non abbiamo ancora i dati dei trasferimenti sia statali che regionali, quindi toccherà al prossimo presidente farlo”, conclude il presidente di Comunità sociale cremasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...