Sport

Erogasmet in trasferta
sul parquet di Lissone
cerca la vittoria

Seconda trasferta consecutiva per l’Erogasmet che, dopo la sconfitta di settimana scorsa con San Bonifacio, sarà impegnata sabato sera sul parquet di Lissone nella terza giornata del girone di ritorno. Partita molto importante per Denti e compagni che devono sfatare il tabù che li vede sconfitti nelle ultime quattro partite lontano da casa ma l’avversario non consente distrazioni visto che Lissone viene da quattro vittorie consecutive che hanno portato all’aggancio alla quinta posizione occupata da Crema con 18 punti.

Il quintetto brianzolo è guidato in campo dal playmaker di scuola Cantù Paolo Meroni, ottimo nel far giocare la squadra e con un buon arresto e tiro. Il posizione di guardia gioca il pericolo numero uno per la difesa cremasca Filippo Formentini, miglior marcatore dei suoi con quasi 14 punti di media e molto bravo ad attaccare il canestro. Il pacchetto esterni è completato dal giovane Andrea Pietrobon, giocatore atletico con un buon uno contro uno. Il reparto lunghi è composto dall’ala Luca Radaelli, buon difensore e rimbalzista e con ottimi movimenti in post basso, e dal centro Julian Danelutti, giocatore con un buon tiro dalla media ma capace anche di attaccare l’avversario diretto. Dalla panchina, escono le giovani guardie Alessio Galimberti, con un buon tiro dalla distanza, e Claudio Viganò, l’ala Massimiliano Mungiovì, ottimo difensore e buon tiro dalla media, e come cambi dei lunghi il capitano Davide Orsenigo, giocatore tecnico con un ottimo tiro da tre, e il centro Giorgio Belotti, centro giovane e ben fisicato. La squadra guidata in panchina da Massimiliano Mazzoni ha una rosa con una qualità media piuttosto alta e utilizza una rotazione che comprende tutti e dieci i componenti del roster.

Sarà quindi un impegno difficile per i ragazzi di coach Galli, che però potranno contare sul miglioramento delle condizioni di Carlo Bianchi, tornato a giocare a San Bonifacio ma ancora lontano dal ritmo partita dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...