Cronaca

Il Comune di Crema arriva su Facebook
Sì ai commenti dei cittadini
No a video e immagini

Il comune di Crema sbarca su Facebook. L’annuncio da parte del sindaco Stefania Bonaldi durante il brindisi di Natale con la stampa. Una pagina nella quale compaiono gli auguri di Natale di tutti gli assessori della giunta di Stefania Bonaldi, oltre ad una serie di altre informazioni sul lavoro della giunta comunale e le iniziative in città.

Come spiega il sindaco Stefania Bonaldi: “E’ un’offerta in più che viene data ai cittadini cremaschi anche se non va visto come il canale di sfogo di tutti i problemi dei cittadini. Vogliamo usarlo soprattutto per promuovere la nostra città, mostrarne la bellezza, far conoscere gli eventi che la animano. Ci saranno le attività del comune, eventi, comunicati stampa, ma anche semplici fotografie che mostrano l’attività quotidiana in città. Una città viva, curiosa, che desidera comunicare con i cittadini e facebook è sicuramente un canale diretto e meno formale rispetto al sito istituzionale”.

Un canale che non vuole sostituirsi al sito istituzionale, e che avrà delle modalità di utilizzo per evitare sfoghi eccessivi. “Si potranno – spiega il sindaco – fare commenti, ma sarà bandita ogni forma di maleducazione. Inoltre non sarà possibile postare video e foto. Tuttavia all’indirizzo del sindaco: sindaco.crema@gmail.com si potrà inviare ogni cosa, foto, video e comunicati. Se saranno degni di nota li pubblicheremo immediatamente.Sappiamo di comuni che hanno aperto la pagina Facebook e chiusa poco dopo perchè sono stati inondati di richieste e sfoghi di ogni cosa succede in città. Noi, in via sperimentale vogliamo aprire la pagina almeno ai commenti perchè la partecipazione è la vera natura dei social network. Ma, ribadiamo, non deve essere quello il luogo di sfogo. Qualsiasi richiesta riguardante la città o qualsiasi critica sarà ben accettata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...