Garage di via Griffini,
già venduti 10 posti su 24
Introiti per 175mila euro
Dieci garage già venduti in via Griffini. L’amministrazione Bonaldi ha messo in vendita i 24 posti auto singolarmente, a differenza di quanto fatto dalla precedente amministrazione Bruttomesso, che aveva tentato di venderli in blocco, ma le aste erano andate deserte. Ora la scelta della giunta di Stefania Bonaldi si è dimostrata vincente: il 27 novembre, scadenza dell’asta, già dieci le offerte per 175mila euro totali.
«Se pensiamo che le aste precedenti sono sempre andate deserte, – dichiara l’assessore al Patrimonio Morena Saltini – aver optato per la vendita frazionata e aver ricevuto 10 offerte, riteniamo sia un buon risultato. E’ di poco inferiore al numero minimo di 14 posti auto, sotto il quale il Comune si riservava di decidere se ritenere valida la procedura o meno» L’amministrazione comunale, visto l’interesse dimostrato dai privati, ha pensato di riaprire al più presto i termini della gara, affinché sia data la possibilità, a qualche indeciso, di approfittare dell’ occasione. L’amministrazione sta pensando anche ad azioni per scaturire l’intesse di qualche realtà economica o commerciale della zona. Per il momento comunque procede con l’operazione. L’importo a base d’asta era fissato per 1.061 euro al metro quadrato. I garage hanno metrature diverse: da 12 a 36 metri quadrati.
«Considerato il momento critico che stiamo vivendo, – continua l’assessore Morena Saltini – queste dieci offerte sono un segnale importante per la città. Significa che, se le operazioni si dimostrano interessanti, le persone investono e credono nel futuro . Avere dei posti auto in una zona centrale come quella di via Griffini, vista la scarsità di parcheggi, può essere considerato un investimento lungimirante. Confidiamo che, con l’apertura del nuovo bando di cui daremo tutti i particolari , non appena pronto, qualcuno altro possa aggiungere la propria offerta di acquisto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA