Spettacolo

Serie di successi per Remulàs Set
Stasera gli Schizzaidee di Bolzone

Tutto esaurito per il quarto spettacolo di Remulas sett, al teatro S. Giovanni Bosco di Capergnanica, sabato scorso. Sul palcoscenico del teatro cremasco si sono esibiti i Barlafus di Agnadello, con la commedia Suced a Gnidel, an cantù del Giass, 25 agn dopo, tre atti esilaranti con ben 13 attori a succedersi sul palco. Poco più di due ore di sano divertimento per i quasi 200 spettatori presenti, che hanno riso e applaudito a lungo. Per la rassegna si tratta del secondo esaurito su quattro commedie rappresentate. La compagnia di Agnadello, ben diretta da Pierina Bolzoni, ha saputo mettere in scena una commedia originale che, tra una risata e l’altra, punta il dito contro una classe politica che privilegia i colpi bassi alle idee. Naturalmente, il tutto calato nel piccolo paese cremasco. Happy end di prassi con il protagonista e la moglie che ritrovano pace e serenità, dopo la campagna elettorale a dire poco funambolica.

Ma non c’è soluzione di continuità per la stagione, che presenta ben 18 eventi. Già, stasera sabato 24 novembre torna la rassegna e tornano sul palcoscenico di Capergnanica i ragazzi di Bolzone. La compagnia degli Schizzaidee ha volentieri accettato di sostituire i colleghi di Ricengo, che saranno a Capergnanica a marzo per problemi organizzativi. Gli Schizzaidee presentano una commedia di due anni, che ottenne grande successo sia di pubblico, sia di critica. Verrà messa in scena 47 mort che parla, rappresentazione che vuole prendere in giro le credenze popolari, in special modo quella sui fantasmi.

Come sempre, info e preno presso la biblioteca di Capergnanica, al numero 0373238237. I biglietti si acquistano presso il botteghino che apre in teatro alle 20.30 di sabato 24 novembre. La commedia comincia alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...