Tortellata,
gli organizzatori già al lavoro,
trovati volontari e grafici
Sopra, una passata edizione della Tortellata (foto Giulio Giordano)
La tortellata si farà. Come annunciato già mercoledì da Cremaoggi.it, la tradizionale manifestazione ferragostana tornerà a Crema. A confermarlo, anche se parla della necessità di qualche incontro ancora, è il patron della manifestazione Francesco Bozzi, che già oggi si sarebbe messo con gli amici del gruppo Olimpia al lavoro per l’organizzazione della kermesse.
«Ci incontreremo ancora con il sindaco Stefania Bonaldi, ma già oggi inizieremo a lavorare per la tortellata. Il sindaco ha trovato la disponibilità di cinque persone per la cucina e pure tre grafici che ci aiuteranno con il materiale pubblicitario e i manifesti. In ogni caso nei prossimi giorni faremo l’annuncio ufficiale».
Bozzi sottolinea come la manifestazione sia possibile grazie al lavoro del sindaco Stefania Bonaldi che si è subito interessata e ha trovato le persone necessarie per far sì che anche per quest’anno la manifestazione potesse allietare il Ferragosto dei cremaschi. «E’ tutto merito del sindaco che si è spesa per fare in modo che la Tortellata si facesse anche quest’anno».
Dal canto suo il sindaco spiega: «Ora abbiamo affrontato l’emergenza: oltre ai volontari che avevo annunciato su Facebook ora ne ho trovati altri disponibili, così come dei grafici per il materiale divulgativo. Certo, l’emergenza è passata, ma poi dovremo metterci al lavoro per fare in modo che queste emergenze non si ripetano più. Dovremo formare un gruppo che possa dare continuità alla manifestazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA