Sport

Al via il Torneo di Tennis Under 16
A Crema i futuri campioni
Oltre sessanta i partecipanti

Partita oggi l’ottava edizione del Torneo Internazionale Giovanile di Tennis Under 16 “Città di Crema”, diretto da Dino Aliprandi.
Infatti, da questa mattina presso i campi di via Sinigaglia, si stanno disputando i match validi per il primo turno delle qualificazioni, del singolare maschile e femminile.
Ad incrociare la racchetta, saranno sessantaquattro fra giocatrici e giocatori, giunti a Crema con l’obiettivo di raggiungere un posto fra i magnifici trentadue, ovvero tra coloro che da lunedì, si affronteranno nel tabellone principale, che anche quest’anno vede una serie di campioncini fra gli iscritti (il cipriota Petros Chrysochos e l’ucraino Alexander Lebedyn prime due teste di serie all’Avvenire di Milano, uno dei quattro tornei under 16 più importante al mondo, mentre fra le ragazze la moldava Aliona Bolsova, la bulgara Vivian Zlatanova e la bielorussa Iryna Shymanovich rispettivamente prima, terza e quinta del seeding nel torneo milanese).
Anche quest’anno infatti, la vicinanza con l’Avvenire, consentirà al Tennis Club Crema, di vedere l’élite mondiale confrontarsi sui suoi campi, con atleti provenienti da tutto il mondo: argentini, boliviani, brasiliani, colombiani, ciprioti, bulgari, spagnoli, russi, ungheresi, australiani, solo per citarne qualcuno.
Per quanto riguarda le qualificazioni, dopo il primo turno di oggi, domani i ragazzi si sfideranno nel turno finale, che garantirà l’approdo al main draw ad otto ragazzi ed otto ragazze.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

A Crema i futuri campioni
Oltre sessanta i partecipanti" alt="" width="620" height="300" />

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...