Cronaca

Al Marazzi si parlerà di Lady Gaga
Giovedì mattina ospite Marco Piraccini
per raccontare come nasce una diva

Una giornata di scuola diversa rispetto al solito è quella che si terrà giovedì all’Istituto “Marazzi”: infatti, per superare la monotonia e lo stress degli ultimi giorni di scuola, tra interrogazioni e verifiche, dalle 9 alle 10,30 si parlerà di Lady Gaga, star del pop, che a soli 25 anni è già oggetto di culto e di studio in numerose università.
Grazie all’organizzazione di Mara Serina, docente di lettere dell’Istituto, giovedì salirà in cattedra uno dei più raffinati cultori del fenomeno Lady Gaga, lo psicologo Marco Piraccini, che per l’occasione sarà “professore di Lady Germanotta”, materia insolita per le scuole italiane, interessante per osservare da vicino come nasce una pop star, come dialoga con i suoi fans, come si confronta con altre star e come può farsi portavoce di messaggi sociali e culturali, capaci di combattere realmente, contro luoghi comuni e pregiudizi.

IL 16 GIUGNO LA SFILATA

Agli alunni della IV e V Moda, accompagnati dalle docenti Mara Serina e Francesca Pollutri, ed al pubblico che vorrà partecipare, Marco Piraccini illustrerà la sua passione per Lady Gaga esplorando tra immagini e aneddoti, alcuni capitoli del suo libro “Lady Gaga. Un popolo di piccoli mostri” edito da Francesco Bevivino, che sarà al Marazzi insieme all’autore, per raccontare la collana “I cattivi. Agili biografie di noti e insospettabili cattivi”, di cui questo libro fa parte.
Prossimo appuntamento pubblico per l’IPIA Marazzi, il 16 giugno, con la consueta sfilata che conclude le varie attività dell’Istituto e che quest’anno sarà dedicata a Grease.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...