Niente finale playoff per l’Erogasmet
Lecco vince anche Gara 2
Ora occorre ripartire da questo risultato
Lecco indigesta per l’Erogasmet Crema, battuta per due a zero dal Basket Lecco, una delle migliori tre formazioni dell’intero torneo e sogno playoff conclusosi bruscamente.
LECCO SQUADRA FISICA
Pala Cremonesi stracolmo per gara 1, con gli uomini di coach Galli che tengono testa ai lacustri per un tempo intero, ma nel terzo quarto allentano la presa consentendo ad Angiolini e compagni di piazzare l’allungo decisivo.
Così, Crema si presenta a gara 2 con il coltello tra i denti, ma decisa a portare a casa la vittoria ed a giocarsi il tutto per tutto sul parquet amico.
Tuttavia, nonostante i ragazzi di coach Galli abbiano buttato in campo tutto ciò che avevano, Lecco esce vincitore di quello che più che un incontro di basket è parsa a una battaglia, fatta anche di qualche colpo proibito, come dimostra il sopracciglio lacerato di capitan Rossetti.
Dal punto di vista tecnico, le due squadre hanno dimostrato di equivalersi: Lecco molto più fisica e talentuosa, Crema ben più rodata, ma alla fine è Lecco che raggiunge Monticelli Brusati in una finale, che si preannuncia piuttosto aperta.
PUNTO DI PARTENZA
L’Erogasmet ancora una volta è riuscita a superare sé stessa, approdando la dove nessuna formazione cremasca era mai arrivata fino ad oggi, facendolo attraverso il bel gioco, ed una unità di gruppo che non è mai venuta meno.
La semifinale playoff è un clamoroso punto di arrivo, ma smaltita la delusione per il mancato accesso alle finali, dovrà trasformarsi in un punto di ripartenza, per continuare a fare sempre meglio.
Se lo meritano tutti: squadra, dirigenza e città.
DNC playoff
Gra 2 – semifinale
BASKET LECCO 65
EROGASMET CREMA: 57
BASKET LECCO: Pogliaghi ne, Fedrigo, Meroni 16, Angiolini 22, Anzivino 2, Todeschini, Gallazzi 7, Gotti 2, Negri 6, Gironi 10. All. Garetto
EROGASMET CREMA: Denti 20, Chiari 1, Rossetti 2, Degli Agosti 7, Roberti 5, Crescentini 6, Rambaldi 11, Vignando 5, Tagliaferri, Ingiardi ne. All. Galli
Parziali: 16-17; 37-30; 52-38
Arbitri: Ciandrini e Fanesi (Ancona)
© RIPRODUZIONE RISERVATA