Cronaca

“Di sole non ce n’è mai abbastanza”
il primo libro di Cristina Cappellini
giovedì sera alle 21 in biblioteca

Più che un libro, “Di sole non ce n’è mai abbastanza” è una lunga riflessione sulla ricerca del sé, che l’autrice Cristina Cappellini presenterà al pubblico per la prima volta il giorno giovedì 12 Aprile alle 21 presso la biblioteca comunale di Crema in via Civerchi. Con lei ci saranno lo scrittore Fabrizio Carcano e il giornalista Edoardo Margiotta.

“DI SOLE NON CE N’E’ MAI ABBASTANZA”

Il tema principale dell’opera si snoda attraverso dieci racconti che narrano le storie di altrettanti protagonisti, uomini e donne alle prese con la propria vita giunta ad un punto cruciale. “Di sole non ce n’è mai abbastanza” si sofferma sull’attimo in cui la vita bussa alla loro porta e li mette di fronte alla realtà e li porta ad affrontare le proprie emozioni e speranze per tornare a sentirsi esseri umani, ad accettare il rischio di vivere le proprie emozioni fino all’ultimo respiro.

L’AUTRICE

Il nome della soncinese Cristina Cappellini è entrato da quest’anno nel panorama nazionale della letteratura italiana con un breve racconto intitolato “Il punto”, che le è valso la vittoria del concorso nazionale “Voci Verdi”. Sempre nel 2012 il concorso internazionale di poesia inedita “Il federiciano” l’ha portata a pubblicare il componimento “Il cantastorie d’amore”; ora Cristina presenta la sua opera prima, “Di sole non ce n’è mai abbastanza”, mentre altre sue poesie sono in fase di pubblicazione.

l.g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...