Cronaca

Giulio Cavalli incontra Stefania Bonaldi
“Il programma contiene scelte di campo”
Coti Zelati: “Crema deve cambiare passo”

Il consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, l’attore e scrittore Giulio Cavalli ha incontrato in Sala Vele la candidata sindaco del centrosinistra Stefania Bonaldi e la lista di SEL che la sostiene.

IL CENTRODESTRA HA OPERATO TAGLI SU TUTTO

Emanuele Coti Zelati ha introdotto la conferenza, dicendo di essere orgoglioso di far parte della lista del partito di Vendola: “Siamo qui per segnare la diversità e portare un cambio di passo nella politica locale”.
Coti Zelati si è poi soffermato sul bilancio della giunta di centrodestra, approvato ieri in Sala Ostaggi: “Hanno operato tagli trasversali su tutte le voci, come se fossero tutte la stessa cosa – ha commentato Coti Zelati – il sociale, come la cancelleria”.
A tal proposito, quello che serve secondo Coti Zelati è anche un cambio nel ragionamento da fare prima della redazione del bilancio, mentre rispetto al programma elettorale della Bonaldi, dice che è stato il risultato del contributo di tutta la coalizione.
“Se questa è ormai l’ora del cambiamento in Regione Lombardia – ha concluso Coti Zelati – tanto più lo è per Crema”.

NON SIAMO TUTTI UGUALI

Giulio Cavalli ha subito precisato che bisogna “uscire dall’impasse del tutti uguali”. Per il consigliere regionale di SEL “In Lombardia, Giunta e Consiglio sembra che non siano più rappresentativi di questa epoca politica” ed anche per questo, i presìdi democratici da cui ripartire, per l’esponente di SEL sono proprio i Comuni.
Dimostra di aver letto il programma di Stefania Bonaldi, quando complimentandosi per la non eccessiva lunghezza dello stesso, si concentra sul concetto si solidarietà, che ricorre spesso nel programma del centrosinistra.
“Qui a Crema c’è un programma che oltre al rispetto per il senso della misura – ha detto Cavalli – contiene già delle scelte di campo.
“Crema rappresenta uno degli avamposti – ha concluso Cavalli – per una campagna elettorale per le regionali, che spero possa essere il più vicino possibile”.

IMPEGNO PER LA LEGALITÀ

Stefania Bonaldi ha concluso la conferenza rimarcando le diverse sensibilità rappresentate dalla sua coalizione e trasferite sul suo programma elettorale e, quanto alla crisi che si vive quotidianamente, ha detto che trattandosi di crisi strutturale, occorrono risposte adeguate.
Quindi, con riferimento all’impegno verso i temi della legalità, che Cavalli ha sempre dimostrato di avere, sia dal punto di vista professionale, che politico, la Bonaldi si evidenzia ciò che hanno sottoscritto tutti i candidati delle liste che la sostengono: “Una dichiarazione nella quale – ha detto la Bonaldi – affermano di non aver condanne penali e per reati contro la pubblica amministrazione, neanche in primo grado”.

Ilario Grazioso

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...