Cronaca

Erogasmet torna a far Rima con vittoria
Bella affermazione con Desio (69-62)

Vittoria liberatoria dell’Erogasmet Crema che superando la Rimadesio si rilancia in classifica. Il match è stato intenso con un primo tempo giocato al limite della perfezione dai biancorossi e i brianzoli ad un passo dal recupero nella ripresa.

LA GARA

Rotazioni limitate per entrambi i coach sugli esterni, con Desio senza Marinò e Crema che deve fare a meno dello squalificato Roberti. I padroni di casa cominciano subito molto bene grazie ad un Paolino Denti molto ispirato e a Stefano Chiari eccellente sotto canestro. Il quintetto piuttosto lungo dei biancorossi – anche Crescentini in campo nello spot di ala piccola – crea qualche difficoltà a Desio, che però mostra i muscoli con Meregalli e Molteni. Dentro Vignando per Chiari e subito il lungo di Portogruaro impatta su match con una prova finalmente solida e convincente. Crema domina a rimbalzo e complessivamente tira meglio, chiudendo il quarto sopra di dieci lunghezze. Nel secondo quarto Desio perde la bussola per qualche minuto ed i ragazzi di coach Galli ne approfittano per piazzare un parziale che li porta avanti di 18 punti e chiudendo la frazione sul 38 a 22. Desio però è una squadra tosta, che rientra carica dagli spogliatoi e – guidata da Molteni – prova a rientrare a suon di triple, arrivando più volte a toccare i -4. Ultima frazione incandescente, con gli ospiti che tentano l’ultimo assalto ma vengono stoppati dall’ottima difesa cremasca e da dei recuperi prodigiosi di Degli Agosti migliore in campo e di un redivivo Rambaldi. Termina così 69-62 per l’Erogasmet.

PROSSIMO TURNO

Ora Crema è attesa sul campo di una Varese ultima in classifica ma che è assolutamente decisa a conquistare perlomeno i playout, evitando la retrocessione diretta.

(l. f.)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...