ospedale ragazzo di 20 anni
ospedale ragazzo di 20 anni
Una giornata molto intensa quella del prossimo 21 marzo per l’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Sergnano, che prima sarà impegnato in piazza Duomo a Crema, quale partner organizzativo della 27ma edizione della Festa dell’Albero e in serata, ospiterà il pedagogista Daniele Novara, che dialogherà con Emanuele Frassi, docente di lettere della scuola e presenterà il suo ultimo libro, “Mollami! Educare i figli adolescenti e trovare la giusta distanza per farli crescere”, per BUR Rizzoli.
L’evento, in collaborazione con il comune di Sergnano si svolgerà al locale Oratorio San Francesco e Santa Chiara a partire dalle 20,45, con possibilità di iscrizione fino a esaurimento posti utilizzando il link che sarà disponibile sul sito della scuola.
“Abbiamo pensato di invitare Daniele Novara per supportare grazie alla sua competenza, i genitori dei ragazzi adolescenti, al fine di contribuire a intercettare problemi, fragilità, criticità – commenta la dirigente scolastica Ilaria Andreoni – anche perché si tratta di una personalità di primo piano della pedagogia e questo ci consente di stabilire un rapporto costruttivo con i genitori”.
Daniele Novara che è il fondatore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, con sedi a Piacenza e Milano, è stato recentemente nominato quale componente del Tavolo tecnico per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo costituito presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Gli appuntamenti del 21 marzo saranno anche il prologo per le attività che impegneranno l’IC “Primo Levi” ed i suoi numerosi plessi il prossimo 15 aprile, quando verrà celebrata la Giornata mondiale della terra: come nelle scorse edizioni, la scuola sarà impegnata su più fronti per allestire un cartellone di iniziative che coinvolgeranno tutti.
In particolare, nella Palestra di Sergnano, diverse attività per i bambini della Primaria, mentre i genitori saranno coinvolti in altre attività al bosco didattico della scuola.