finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
E’ Gianluca Zaneboni, di Spino d’Adda, la vittima dell’investimento avvenuto alle 12.30 circa sul ponte della Paullese al confine tra Cremasco e Lodigiano, nei pressi di Spino D’Adda.
Il tragico incidente è avvenuto mentre l’uomo percorreva la statale in bicicletta, in direzione Zelo Buon Persico quando è stato tamponato da un furgone condotto da un 33enne. Viveva con i genitori ma da poco aveva acquistato un appartamento a Pandino.
Vani i soccorsi, con intervento dei paramedici arrivati sul posto con ambulanza della Croce Verde di Lodi ed elisoccorso da Bergamo. Il sinistro è al vaglio delle forze dell’ordine: Polizia locale di Spino d’Adda, i Carabinieri e la Polizia stradale di Lodi che stanno ricostruendo la dinamica. Ferito lievemente anche il conducente dell’automezzo coinvolto.
Sul posto anche il sindaco di Spino Enzo Galbiati, che ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell’uomo, residente proprio nel comune cremasco e che era conosciuto dalla comunità, sottolineando ancora una volta come queste tragedie sul tratto del ponte possano essere evitate solo con l’avvio dei lavori, che al momento continua a tardare.
Riccardo Lionetto