Politica

“Crema bene comune”
al fianco della Bonaldi
Della Frera: “È una squadra che vuole
ripartire e segnare il primo gol:
Stefania sindaco”

“Da subito al fianco di Stefania”, queste le prime parole di Walter Della Frera, presentando questo pomeriggio la lista civica “Crema Bene Comune, una ripartenza per la Città con i cittadini”.

PERCHÉ LA LISTA
“Una lista civica è segno di responsabilità dei cittadini” dice Della Frera: L’esperienza amministrativa di questi cinque anni di opposizione – continua della Frera –  mi ha convinto di quanto sia giusto e doveroso impegnarsi per la propria città, per evitare che ci sia immobilismo”.

NON SIAMO LA LISTA MASCHERATA DEL PD
Lista trasversale, con persone che hanno già maturato esperienze politiche ed altre invece, che si propongono per la prima volta.
“Ma – precisa Della Frera – non siamo la lista mascherata del PD”, anche se al suo interno ci sono persone che provengono da quella esperienza.

GRUPPO PENSANTE
Della Frera utilizza la terminologia inglese, “Think tank”, per indicare la volontà di creare una sorta di gruppo pensante, che si possa sviluppare nel corso dei prossimi cinque anni.

UNICO OBIETTIVO: VINCERE
“Vogliamo essere eletti – dice Della Frera – per aiutare Stefania nel governo della città, con le nostre idee, in piena autonomia da qualsiasi logica politica”.

IL SIGNIFICATO DEL NOME
Il progetto politico della lista civica si evince dal nome che si è scelto di dare: “I beni comuni, ambiente, acqua, verde pubblico, scuola, lavoro, sanità – afferma Della Frera – saranno al centro della nostra azione”.
Poi il sottotitolo, “una ripartenza per la Città con i cittadini”, volutamente riprende la terminologia sportiva, vista anche la professione dello stesso capolista: “Ripartenza, indica una squadra che riparte al contrattacco, dopo questi cinque anni di immobilismo, per fare il primo gol, quello di Stefania sindaco”.

PROGRAMMA
L’impiantistica sportiva: dallo stadio, adeguato alla città e alla categoria, al palazzetto dello sport, che dovrà essere una struttura polifunzionale, agli impianti minori, perché sottolinea Della Frera, “in questi cinque anni non è stato costruito nemmeno uno nuovo”.
Ma non solo, anche strutture per gli anziani, al posto della cittadella, servizi sociali e handicap, il recupero degli Stalloni e quello della Misericordia.

ESPERIENZE UTILI AI PARTITI
Presente anche la candidata a sindaco Stefania Bonaldi, per la quale le liste civiche, rappresentano il pungolo e l’elemento che avvicina i cittadini alla polis.
In particolare, la Bonaldi sottolinea l’importanza dei temi sociali e sportivi, presenti nel programma della lista civica.

I CANDIDATI
Walter Della Frera, Paola Arcelloni, Fabio Bergamaschi, Elena Bettinelli, Monica Buscema, Emilio Canidio, Michele Carniti, Mauro Granata, Alice Guanzini, Marco Guarino, Andrea Mombelli, Paolo Pasquali, Mauro Ravanelli, Massimo Romani, Francesco Torrisi, Mario Tosi, Roberto Zanasi.

Ilario Grazioso

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...