Sport

Scarsella salva il Pergo
ad Arzignano: è un buon punto

Foto Facebook Arzignano

La Pergolettese strappa un pareggio a dieci minuti dalla fine in casa dell’Arzignano Valchiampo, non consentendo così a una diretta rivale di centrare la quarta vittoria di fila e di scappare in classifica. Un gol dal peso specifico notevole quello di Scarsella, che entra dalla panchina e segna la sua seconda rete in maglia gialloblu.

Non è un primo tempo spettacolare, ma le occasioni migliori sono cremasche: al 23’ colpo di testa di Basili che finisce fuori di poco; al 26’ invece Jahouari raccoglie un rimpallo e calcia, ma c’è la parata del portiere. Ancora duello tra Jahouari e Boseggia, vince di nuovo il portiere al 30’ dopo un’azione partita da un bel cross di Albertini. Lo stesso Albertini, trenta secondi dopo, chiude di fatto il primo tempo con una botta che sfiora la porta.

Il Pergo convince, l’Arzignano però passa alla prima azione, in avvio di ripresa. E come già accaduto col Padova in occasione del secondo gol, la squadra di Curioni subisce l’1-0 per una uscita dal basso errata: i veneti recuperano palla, l’azione diventa una mischia letta male dalla difesa, alla fine Cariolato la risolve sotto l’incrocio. Al 56’ Nepi tenta la botta da fuori, senza esito, poi è nuovamente il Pergo a uscire: al 69’ la zuccata di Arini è schiacciata un po’ troppo da corner e la palla si alza. Al 71’ la botta di Bordo scalda invece i guantoni di Raimondi, sostituto di Cordaro, alla sua prima parata. Il minuto 80 è quello buono: Tonoli crossa da destra, Basili fa la torre e Scarsella sbuca dietro i difensori per il pari, col Pergo che, dopo quella del Padova, interrompe anche la striscia di imbattibilità dell’Arzignano, che durava da tre partite e mezza.

Sabato prossimo al “Voltini” la Pergolettese alle ore 15 sfiderà il neopromosso Alcione Milano, una delle rivelazioni in positivo di questo avvio di stagione.

IL TABELLINO: ARZIGNANO VALCHIAMPO-PERGOLETTESE 1-1
ARZIGNANO (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; De Zen (1’st Boccia), Lakti, Cerretelli, Bordo (38′ Centis), Cariolato; Nepi (24’st Mattioli), Lunghi (24’st Benedetti). A disp. Manfrin, Zanella, Rossi, Stefanoni, Toniolo, Campesan, Verducci. All. Bianchin Giuseppe
PERGOLETTESE (4-3-3): Raimondi; Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri (28’st Olivieri); Jaouhari (28’st Anelli), Arini, Careccia; Albertini (16’st Scarsella), Parker, Basili (38’st Cerasani). A disp. Cordaro, Dordoni, Bignami, Mondele, Piu, Schiavini, Sartori, Abubakar, Bouabre. All. Curioni Giacomo
ARBITRO: sig. Totaro Gabriele sez. di Lecce
RETI: st 3′ Cariolato, 35′ Scarsella
AMMONITI: De Zen, Jaouhari
NOTE: giornata soleggiata, temp 15°, terreno in buono condizioni, angoli 3 -5, rec. 0+3

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...