finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
Un inseguimento di dieci chilometri terminato con l’arresto al fuggitivo e il suo arresto. E’ accaduto ieri sera, poco dopo le 18.20, nei pressi di Rivolta D’Adda.
Un uomo di trentanove anni, senza fissa dimora, con patente straniera e con precedenti di polizia a carico, è scappato all’Alt della pattuglia di Crema sulla Rivoltana, dando facendosi dunque rincorrere dagli agenti fino a Truccazzano (Mi), nella frazione di Albignano, dove il trentanovenne è uscito fuori strada ed è andato a sbattere contro il guardrail.
Il fuggitivo, però, non si è arreso e ha proseguito la sua fuga a piedi, arrivando nei pressi di un’abitazione, tentando di scavalcare la recinzione.
Il tentativo però è fallito: i militari lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato. Ma anche in questo caso, l’uomo non si è mostrato domo e, anzi, nel tentativo di divincolarsi dai carabinieri, ha procurato ad uno di loro una contusione alla mano destra.
Accompagnato in caserma a Crema, dopo la perquisizione della sua auto, nella quale non è stato trovato nulla di utile, il trentanovenne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a risultare espulso dal territorio nazionale dal 2020. In attesa dell’udienza in programma l’11 novembre, l’uomo è stato accompagnato nel carcere San Vittore di Milano.