Il cremasco Matteo Severgnini
premiato Alfiere del Lavoro
C’è anche un ragazzo cremasco tra i 25 ragazzi selezionati in tutta Italia per ricevere il premio Alfieri del lavoro 2024. Si tratta di Matteo Severgnini, neo diplomato al Liceo Scientifico “Racchetti Da Vinci” con la Media del 10. Attualmente studia Fisica all’università Statale di Milano.
Si è piazzato al primo posto al Piccolo Certamen Taciteum. Suona il clarinetto nella banda della sua città, Izano. Ha giocato a tennis a livello agonistico e svolge attività di volontariato alla sua parrocchia come catechista e ministrante. Severgnini è stato premiato questa mattina, mercoledì 30 ottobre, all’ interno della cerimonia al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Un augurio con grande calore agli alfieri del lavoro che hanno conseguito negli studi risultati di eccellenza. Davanti a loro si apre adesso il cammino universitario, saranno certamente anni che ricorderete con entusiasmo. Anni di studio e di impegno, insieme di crescita e costruzione del vostro futuro”.
Giovedì mattina la sua ex scuola, il “Rachetti Da Vinci” di Crema ha organizzato una conferenza stampa per dare la possibilità a Matteo di raccontare la sua esperienza