Assemblea del Forum Terzo Settore:
si parlerà di Casa del Volontariato
e dell’incontro con enti e istituzioni
Il Forum Territoriale del Terzo Settore di Crema e del cremasco convoca l’assemblea annuale. Appuntamento fissato per lunedì 19 marzo, alle ore 17, presso la Sala conferenze del Centro diocesano giovanile San Luigi, in via Bottesini 27 a Crema.
GLI STALLONI ALLE ASSOCIAZIONI
Si tratta di un’assemblea che riveste particolare interesse, soprattutto per la relazione del portavoce del Forum Giuseppe Strepparola che toccherà anche il punto caldo del momento: la proposta di ricavare uno spazio per le associazioni all’interno dell’area degli Stalloni da adibire a Casa del Volontariato. Ma sono molti i punti all’ordine del giorno: si procederà alla presentazione del Bilancio Consuntivo 2011 e del Bilancio Preventivo 2012. A seguire è in programma una comunicazione in merito alla determinazione delle quote sociali per l’anno 2012. Poi ci sarà la presa d’atto delle dimissioni di alcuni componenti del Comitato di Coordinamento del Forum Territoriale e loro sostituzione.
IL TAVOLO CON ENTI E ISTITUZIONI
Della proposta avanzata un anno fa dal Forum si è parlato anche durante uno dei momenti di approfondimento della Festa invernale di Sel. In quell’occasione il segretario del Forum Nicola Cappabianca e il presidente provinciale del Cisvol Giorgio Reali hanno lanciato la proposta di organizzare un momento di approfondimento con enti e istituzioni per parlare della proposta. Intanto il Forum ha lanciato una petizione a cui hanno già aderito oltre 20 associazioni del territorio. Durante l’assemblea del Forum del 19 marzo le associazioni potranno rinnovare, compilando l‘apposito modulo l’iscrizione annuale al Forum del Terzo Settore di Crema e del cremasco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA