Crema Beauty Days, danza e moda
per il 'Mercato Fashion Day'
Il sabato di Crema si è aperto con vari eventi mattutini che hanno fatto entrare nel vivo i Beauty Days, dopo l’inaugurazione di ieri sera in Piazza Duomo.
Una delle tante manifestazioni di questi giorni si è svolta al mercato, in via Verdi, dove Us Acli Crema e l’istituto superiore Sraffa hanno animato la mattinata a suon di danza e moda, dando vita al ‘Mercato Fashion Day’, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, supportata dall’Assessorato al Commercio.
Dopo l’accoglienza alle 9.45 delle classi, la manifestazione è cominciata con il saggio di danza dell’associazione alle 10, prima di proseguire con la sfilata pret-à-porter, grazie agli abiti realizzati dalle classi superiori dell’Istituto scolastico di Via Piacenza.
Questa iniziativa è autofinanziata dagli ambulanti e dai commercianti di Via Verdi, i quali hanno dimostrato un forte impegno per il successo dell’evento. L’obiettivo è quello di ribadire l’essenza del mercato come luogo di incontro e socializzazione, dove i legami umani rivestono un’importanza pari, se non superiore, alla merce esposta.
Con il “Mercato Fashion Day”, Crema ha dimostrato che la moda può convivere armoniosamente con la tradizione, offrendo un palcoscenico in cui le nuove generazioni possono esprimere il proprio talento e la propria creatività.