Politica

ITS Cosmesi nell'ex Olivetti.
Piloni: "Il progetto sarà finanziato"

“Un giusto riconoscimento e il frutto di un lavoro collettivo del territorio”.

Così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni sulla delibera regionale,approvata in giunta, che integra risorse per interventi infrastrutturali fra cui le Its Academy

“La delibera regionale approvata ieri in giunta consente la realizzazione dei corsi per Its Cosmesi all’interno del progetto di recupero dell’ex Olivetti”  fa sapere il consigliere regionale,  dopo aver letto il provvedimento deliberato ieri dalla giunta regionale, che integra le risorse per la realizzazione di interventi infrastrutturali per le fondazioni Its Academy.

“Il progetto, sui tredici presentati, si era qualificato al sesto posto, ma per esaurimento delle risorse, era stato finanziato solo parzialmente dalla Regione – spiega Piloni -. Ora questa delibera ufficializza le risorse che consentiranno i lavori presso la sede dell’Università”.

 

“Si tratta di un importante tassello che rafforza ancora di più il percorso di riconoscimento del cluster della cosmesi – sottolinea il consigliere dem – un traguardo importante voluto e ottenuto dal territorio, a partire dall’amministrazione di Crema, insieme ad area omogenea, alla fondazione Its, al polo della Cosmesi, consorzio.it e Rei.”.

“Alla vigilia dell’avvio del Polo Innovation e del Crema Beauty Days, mi sembra il giusto riconoscimento e la dimostrazione che lavorando in sinergia si ottengono buoni risultati e si è più forti nei confronti della Regione. A questo punto è importante che tutti gli attori coinvolti del territorio facciano fino in fondo anche la loro parte per il cofinanziamento necessario alla buona riuscita dell’iniziativa” conclude Piloni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...