Sport

Volley, buon test per
Offanengo: 3-2 contro Imola

Si conclude con il terzo successo di pre-season in altrettante uscite informali la nuova settimana di lavoro della Trasporti Bressan Offanengo.

Oggi al PalaCoim la squadra allenata da Giorgio Bolzoni l’ha spuntata 3-2 nell’allenamento congiunto contro la Clai Imola, “matricola” di A2, la stessa categoria delle neroverdi, che hanno alzato l’asticella dei confronti informali dopo aver superato due formazioni di B1 del territorio, l’Enercom Fimi Crema e la C.R. Transport Ripalta Cremasca.

Nell’occasione, Offanengo ha ritrovato in campo la palleggiatrice Ulrike Bridi; nel test, bel duello a muro tra le due formazioni (15 a 14 i block vincenti a favore delle cremasche). Prima dell’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nazzareno Condina, giornalista e fratello di Stefano, direttore generale del Volley Offanengo.

“L’allenamento congiunto – commenta coach Giorgio Bolzoni – ha dato segnali positivi; siamo andati molto bene nel primo set, dove abbiamo spinto con decisione, mentre nel secondo abbiamo pagato qualche errore di troppo. Dal terzo ci sono stati diversi cambi nelle varie metà campo. La valutazione del test è abbastanza positiva, in alcuni momenti mi aspettavo qualcosa in più; è arrivata comunque un’altra vittoria e andiamo avanti con il nostro lavoro. Un altro segnale positivo è il rientro della palleggiatrice Ulrike Bridi, che ha giocato tre set. Molto bene la prestazione delle centrali, che hanno fatto un bel lavoro sia a muro sia in attacco”.

All’orizzonte, altre uscite al PalaCoim: mercoledì allenamento congiunto contro Castelfranco (A2, inizio ore 18,30), mentre nel week end ci sarà lo spettacolo del Trofeo Pietro Bressan alla memoria, quadrangolare di A2 con Brescia, Costa Volpino e Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...