finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
finale di stagione “spumeggiante”
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
L’ Ufficio di Prossimità di Crema, promosso da Regione Lombardia, sarà inaugurato il 10 settembre alle ore 11:30. L’evento si svolgerà presso la Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino.
A oltre dieci anni dalla chiusura del tribunale di Crema, la giustizia torna a essere più vicina ai cittadini cremaschi, che avranno un punto di riferimento locale che permetterà loro di accedere a servizi legali senza dover affrontare lunghi spostamenti.
In occasione dell’inaugurazione è in programma un convegno alla presenza del sindaco Fabio Bergamaschi, del presidente dell’Area omogenea Gianni Rossoni, del giudice tutelare Giorgio Scarsato, della dirigente comunale Stefania Cervieri e dell’operatore dell’ufficio Davide Turturro, moderato dal referente di ANCI Lombardia, Riccardo Crosara.
Il nuovo sportello nel municipio di Crema, sarà operativo due giorni alla settimana e permetterà ai cittadini di ricevere informazioni e assistenza. Tra i servizi offerti: informazioni e consulenza sugli istituti di protezione giuridica, tra i quali è compresa la Volontaria Giurisdizione cui spesso il cittadino si trova a dover ricorrere, ad esempio per le tutele, per atti e autorizzazioni di varia tipologia riguardanti minori e incapaci, per le amministrazioni di sostegno, per pratiche connesse agli atti notarili e molto altro.