Sport

Logiman Crema sconfitta da Vigevano
ma buoni segnali per coach Lombardi

La prima uscita stagionale della nuova Logiman Crema si è conclusa con una sconfitta prevedibile contro l’Elachem Vigevano, squadra di categoria superiore che parteciperà al prossimo campionato di A2. La squadra di coach Lombardi, reduce da una settimana di intenso carico atletico, ha lottato con determinazione, ma la differenza tra le due formazioni è apparsa evidente.

Crema, che ha schierato Valesin, Zupan, Murri, Bocconcelli e Pirani nel quintetto iniziale, ha faticato a contenere la velocità dell’attacco avversario, subendo 31 punti nel primo quarto. Nonostante un buon recupero nel secondo periodo, che ha visto i cremaschi ridurre lo svantaggio da -20 a -14, il terzo quarto è stato particolarmente difficile, con Vigevano che ha dominato segnando a ripetizione mentre la Logiman ha messo a segno solo 5 punti. Il match si è concluso senza particolari sussulti nell’ultimo quarto, con il punteggio finale di 87 a 61 a favore di Vigevano.

Coach Lombardi ha comunque espresso soddisfazione per la prestazione complessiva: “Nel complesso una positiva prestazione, i ragazzi arrivavano da una settimana di grande carico, si sono impegnati molto per creare nuove abitudini e lavorare molto fisicamente – ha commentato coach Lombardi a fine partita –  Giocavamo contro una squadra di categoria superiore che aveva anche una settimana di lavoro in più nelle gambe, quindi nel complesso devo dire molti aspetti positivi, grande voglia di fare le cose sulle quali abbiamo lavorato e grande voglia di cercarsi e di coinvolgersi. Ovvio che avendo dieci giocatori nuovi ed un sistema di gioco nuovo ci sarà bisogno di tempo, però l’attitudine è stata molto positiva, alcune situazioni sulle quali abbiamo lavorato ci hanno dato soddisfazione. Nel terzo quarto abbiamo subito la fisicità di Vigevano che ha giocato mettendo le mani addosso, è un aspetto sul quale dovremo sicuramente lavorare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...