Sport
Pergolettese, l'amichevole
con il Desenzano termina 0-0
Un allenamento congiunto dai toni agonistici alti, quello tra Pergolettese e Desenzano. A una settimana dall’inizio del campionato, in attesa che la rosa venga completata, mister Mussa ha voluto dare spazio e minutaggio a molti tra coloro che dovranno scendere in campo lunedì 26 a Vercelli e saggiare così la condizione atletica generale. Il Desenzano ha interpretato l’impegno con la giusta carica, dando alla gara i toni agonistici di una partita vera. Un test attendibile, a otto giorni dal via del campionato, che ha dato delle indicazioni certe allo staff tecnico su dove lavorare.
A fine gara mister Mussa commenta così il momento dei suoi: “Siamo ancora in costruzione, ma saremo pronti per l’inizio del campionato. Non dimentichiamo che manca la condizione fisica e la profondità di rosa, aspettiamo i giocatori dal mercato. Le difficoltà dopo la scomparsa di Fogliazza sono oggettive sia a livello economico che organizzativo ma si stanno facendo sforzi importanti nonostante tutto. “
PERGOLETTESE – DESENZANO 0 -0
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Bignami, Arini, Capoferri; Albertini (39’ st Bissa), Scarsella (20’st Schiavini), Careccia, Basili (20’st Parker), Olivieri (29’st Stante); Piu, Anelli (12’st Lecchi).
A disp. Raimondi, Dordoni, Lambrughi, Sartori, Cerasani, Andreoli, Vanazzi.
All. Mussa Giovanni
DESENZANO (4-3-3 ): Cattaneo; Mordini, Tomas, Biasiol, Gori, Melani; Polenghi, Gori, Vitolo; Petrella, Battistini, Camarlinghi.
A disp. Morello, Spaltro, Turelli, Ntube, Tomaselli, Ceccarini, Bianchetti, Barranca, Voncina, Mor, Mastrapasqua, Lonati.
All. Gaburro Marco
ARBITRO: sig. Pavesi di Crema
NOTE: giornata coperta, terreno in buone condizioni, angoli 6 – 7
PRIMO TEMPO
10’ Capoferri dalla distanza: palla fuori
38’ girata in area di Piu deviata in angolo
39’ punizione di Careccia, Piu schiaccia di testa; palla deviata in angolo
SECONDO TEMPO
14’ cross di Albertini, schizzata di testa di Bignami fuori di poco
25’ PALO DESENZANO: Barranca crossa sul secondo palo per la testa di Battistini che incrocia sul primo ma la palla colpisce il palo
30’ Careccia crossa teso in area: Cattaneo interviene ma non trattiene la palla: Piu non è lesto ad approfittarne
43’ Donati prova dalla distanza: Cordaro para a terra
44’ Barranca dalla sinistra in velocità supera Bignami e calcia in porta: Cordaro para.
© Riproduzione riservata