Cronaca

“Chiacchiere e Tortelli”,
successo per la prima serata

A Crema grande successo per la rassegna “Chiacchiere e Tortelli” partita ieri sera. La manifestazione gastronomica accompagnerà i cremaschi nella settimana di Ferragosto fino a domenica.

Piatti tipici del territorio, musica dal vivo, divertimento per grandi e piccoli. Questi in sintesi gli ingredienti della ricetta di successo di “Chiacchiere e Tortelli”, manifestazione gastronomica che ha preso il via ieri sera e che terrà compagnia ai cremaschi per tutta la settimana di Ferragosto, fino a domenica sera.

Grandi protagonisti ovviamente i tortelli, piatto tipico cremasco, ma non solo, visto che il menù ha voluto rendere omaggio ad altri elementi tipici della cultura culinaria cremasca, come il il Salva con le tighe, il salame cremasco e la Spongarda.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni dunque una piacevole conferma per il Gran Carnevale Cremasco, che grazie agli oltre 50 volontari che si sono messi a disposizione, sta offrendo alla città momenti di gioia e ottima cucina, nonostante le elevate temperature che si stanno registrando in città.

Sul palco anche il sindaco di Crema Bergamaschi e l’assessore al Commercio Franco Bordo

Positivo Eugenio Pisati, Presidente Carnevale Cremasco Odv: “Le prime sensazioni, a tavolo pieno, sono soddisfacenti, abbiamo avuto una buona affluenza, anche considerando che siamo a inizio settimana e c’è parecchia gente in vacanza. Siamo soddisfatti. Saremo qua fino al 18 sera, avremo la possibilità anche dei pranzi dal 15 al 18, abbiamo cercato di allegare la nostra offerta anche a chi ci chiedeva il mezzogiorno”.

“Questa è la vera sagra del tortello cremasco – commenta Franco Bordo, Assessore al Commercio del Comune di Crema – siamo in pieno centro storico, come vuole la tradizione. La prima sera è stata gremita e ci lascia sperare che anche le prossime serate saranno piene di gente di Crema, del territorio, della regione, perché sappiamo che vengono qui anche tanti turisti e questo fa bene anche al nostro commercio”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...