Pergo, Mussa: "Con il Brescia
un buon allenamento"
Leggi anche:
L’allenatore della Pergolettese Giovanni Mussa, al termine dell’amichevole contro il Brescia, ha fatto il punto sulla seconda uscita stagionale dei suoi ragazzi: “Hanno giocato quelli meno impiegati con l’Inter. Abbiamo fatto giocare veramente tanti giovani fin dall’inizio. Siamo partiti con otto ragazzi, ma il risultato che si è concretizzato nel primo tempo, è arrivato da tre errori di inesperienza. Sono molto contento per l’atteggiamento nel secondo tempo, quando siamo riusciti a mettere dentro qualche giocatore con più esperienza.”
Forse a inizio gara hanno pesato un po’ le tossine accumulate dopo la gara con l’Inter?
“No, io non penso anche perché c’erano sette giocatori che non avevano giocato o avevano giocato mezz’ora. Dentro un 2007, due 2005, un 2004; giocatori che non hanno ancora chiaramente il passo per giocare in questa categoria. Ma il nostro obiettivo era fare allenamento, ed è giusto che I ragazzi lo abbiano fatto così. Senza dare troppa importanza al risultato, abbiamo visto ancora tanta applicazione, tanta abnegazione, tanta capacità di sacrificio e questo è quello che ci deve tornare utile per tutto il campionato.”
Una nota piacevolmente positiva è stata la prestazione caparbia di Piu. “Sta bene, lo stiamo portando avanti a livello di condizione, ma sul suo valore nessuno può dire nulla. E’ un giocatore di assoluto valore. Il suo problema è sempre stato solo fisico. Se quest’anno avrà la capacità e anche un po’ di applicazione, è un giocatore assolutamente importante per la categoria: noi lo aspettiamo e aspettiamo di godercelo.”
Dopo due partite con Inter e Brescia, domenica si affronterà la terza amichevole con la Giana Erminio
“Sì domenica prevedo che sarà una partita un po’ più equilibrata, un altro tipo di gara. Vedremo chi mettere in campo, chi starà bene, chi se la sente, chi deve recuperare o chi deve lavorare. Metteremo comunque in campo la formazione migliore. Il nostro obiettivo è arrivare pronti per la partita di Coppa Italia e per l’inizio del campionato.”