Sergnano, aperto Parco Tarenzi e
inaugurata la Casa della Cultura
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Sergnano ha aperto il Parco Tarenzi e inaugurato la Casa della Cultura, a seguito dei lavori di riqualificazione finanziati con le compensazioni ambientali di Snam/Stogit e con il bando per la rigenerazione urbana di Regione Lombardia.
Oltre ad una folta partecipazione di tanti cittadini sergnanesi, erano presenti alla cerimonia i componenti dell’attuale amministrazione comunale, l’ex sindaco Angelo Scarpelli e vice Pasquale Scarpelli, la progettista arch. Monica Bertolasi, la responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Sergnano Laura Nisoli, il parroco don Francesco Vailati per la benedizione, i consiglieri regionali Matteo Piloni e Riccardo Vitari, il capo polo Snam Alessandro Pesenti, i sindaci dei Comuni limitrofi Antonio Grassi, Damiano Cattaneo, Roberto Ernesto Barbaglio e Francesco Donida, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine locali: maresciallo Nicandro per i carabinieri e comandante Cattaneo per la polizia locale.
Il sindaco Mauro Giroletti, dopo il tradizionale taglio del nastro, ha ringraziato così i presenti: “Ringrazio tutti i cittadini presenti e le autorità civili e religiose intervenute. Un ringraziamento di cuore alla Banda San Martino Sergnano e per il gradito accompagnamento musicale durante la cerimonia. Ora il parco è aperto e proseguiremo nei prossimi mesi a renderlo sempre più bello e funzionale con la sistemazione dell’anfiteatro e nuove piantumazioni. Al centro del parco la nuova Casa della Cultura, affidata in convenzione alla banda: una nota positiva per tutta la nostra comunità. Un appello a tutti i sergnanesi: godiamo a pieno del nostro parco, viviamolo, amiamolo, rispettiamolo e prendiamocene cura per farlo diventare sempre più un gioiello e un vanto per tutto il nostro paese!”.