Cronaca

Montodine, esce fuori strada in
stato di ebbrezza: denunciato

I Carabinieri di Montodine hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di trentacinque anni. Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, la pattuglia è stata inviata sulla SP 591 perché alcuni cittadini avevano segnalato una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale da parte di un veicolo.

L’uomo alla guida aveva perso il controllo del mezzo ed era finito in un campo adiacente alla carreggiata. Sul posto, i militari hanno accertato la presenza del veicolo incidentato fuori dalla carreggiata e hanno identificato il conducente. Dopo aver accertato che il conducente fosse indenne, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, il quale ha evidenziato un valore di circa 1,50 g/l, il triplo del valore consentito.

Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, anche tenuto conto delle aggravanti dell’orario notturno e di avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri di Montodine lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...