Cronaca

Castelleone, paese in lutto
cordoglio per Giuseppe Bulla

Il paese di Castelleone, la frazione Le Valli, gli amici e i colleghi sono sotto shock per la tragica scomparsa di Giuseppe Francesco Bulla, ingegnere di 40 anni.
Ha perso la vita in un incidente stradale martedì sera alle 21 sulla statale della Cisa, a Stradella di Collecchio, nel parmense. La vittima era originaria di Orzinuovi e lavorava alla Dallara, azienda italiana costruttrice di automobili da competizione e aveva uno studio a Borgo San Giacomo come consulente tecnico.
Sembra che Giuseppe Bulla detto “Beppe” stesse andando in direzione Collecchio in sella alla sua moto, una Suzuki 650, quando si è scontrato contro un Suv Nissan. Le cause dell’impatto sono ancora da chiarire.

Il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro una Golf che arrivava dalla corsia opposta. L’ impatto è stato fatale. Immediato l ‘ intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo a lungo ma per il giovane ingegnere non c’è stato nulla da fare.
Ad indagare sulla dinamica esatta dell’incidente i Carabinieri.

La notizia della scomparsa di Bulla ha lasciato attoniti tutti gli amici ed il paese dove viveva, Le Valli, frazione di Castelleone, insieme alla compagna.
Era un professionista molto stimato ed oltre alla passione della moto amava anche la corsa e la montagna. Uno sportivo. Di lui si ricorda Alberto Viti della Run for Sla di Castelleone.
“Partecipava alla corsa Run for Sla che organizziamo a Castelleone insieme alla sua campagna e ai suoi amici e lo vedevo come spettatore alla Happy Beach, il torneo di Volley che si tiene a luglio in paese. Era sempre interessato allo sport in genere ed era facile incontrarlo camminare o  correre lungo le vie del paese. Non lo conoscevo benissimo ma colpiva soprattutto la passione che esprimeva in tutto quello che faceva,  nel lavoro, nello sport e nei tanti hobby. Una grave perdita. Siamo molto dispiaciuti per tutti i suoi cari, dalla compagna alla famiglia che è conosciuta per il banco alimentare di  formaggi, che tiene al mercato di Castelleone.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...