Cronaca

Crema, Polizia Locale: controlli
e ampliamento degli orari

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Crema, a seguito di alcuni controlli, ha intercettato un’auto sequestrata in quanto, tempo fa, era risultata sprovvista di assicurazione. Al conducente è stata quindi contestata la violazione prevista dall’art. 213 comma 8 del Codice della Strada che prevede una sanzione pari a € 1.388,80 (se pagata entro i 5 giorni), la revoca della patente di guida e il trasferimento del veicolo al custode acquirente per l’alienazione del mezzo.

E’ stato inoltre colto alla guida in stato di ebbrezza un conducente con un valore pari a più di 4 volte il consentito. Il veicolo, essendo di proprietà dello stesso, un giovane residente fuori provincia, è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca e la patente ritirata. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per gli atti conseguenti.

Dall’inizio dell’anno sono 25 le patenti ritirate nei vari servizi svolti dagli agenti della Polizia Locale di Crema, dei quali 5 di carattere amministrativo (valore compreso tra lo 0,5 g/l e lo 0,8 g/l) e 20 di carattere penale (valore superiore allo 0,8 g/l), sia in orario diurno che notturno.

Anche nel mese di giugno sono previsti specifici servizi serali e notturni che verranno svolti nell’ambito dell’ampliamento dell’orario di servizio del Comando di Polizia Locale di Crema allargandosi anche in alcune serate del giovedì e della domenica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...