Il 1° giugno anche a Caravaggio
“La notte dei Santuari”
Sabato 1° giugno ci sarà La notte dei Santuari. L’iniziativa, promossa nell’Anno della Preghiera, vedrà protagonista anche il Santuario di Caravaggio. Per l’occasione, infatti, il Santuario di S. Maria del Fonte resterà aperto fino alle ore 22. Dalle 19 si potrà sostare in preghiera davanti al Santissimo Sacramento con l’adorazione eucaristica che in basilica proseguirà sino alle 22.
“Una grande sinfonia di preghiera” è il titolo dell’edizione di quest’anno per “La notte dei Santuari”, collegata alla volontà del Santo Padre di dedicare il 2024 alla Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025 e proponendo un segno di vicinanza di tutte le comunità territoriali nei confronti dei Santuari che costituiscono sempre un riferimento costante nelle diocesi.
L’iniziativa è proposta ogni anno, dal 2019, attraverso il Collegamento nazionale dei Santuari italiani, unitamente all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e all’Ufficio nazionale per la Pastorale delle vocazioni.