"Soncino Borgo Fiorito": al via
la seconda edizione alla Rocca
Fiori e profumi delle valli padane riempiono la Rocca di Soncino, in occasione della seconda edizione di “Borgo Fiorito” promosso dalla Confcommercio di Cremona e Sgp Grandi eventi, in collaborazione con il comune del paese cremasco.
Un week end dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato green, iniziato il sabato mattina alle 9.30, e che proseguirà fino al tardo pomeriggio di domenica.
Ventisette bancarelle di artigiani e commercianti, dove passeggiando si possono distinguere vari profumi come la lavanda e spezie di montagna, ma anche e soprattutto ammirare piante di ogni tipo, oltre a produzioni artigianali come le anfore. Infine, nella filanda di fianco alla Rocca, si può anche ammirare la mostra di primavera, con quadri e sculture che richiamano la stagione dei fiori.
Soddisfazione ed orgoglio per l’assessora al Commercio Chiara Rossi, protagonista, insieme agli altri partner, di aver organizzato l’evento per il secondo anno.
“La nostra Rocca è un polo turistico importante – ha commentato Rossi – nonostante il tempo variabile, sono soddisfatta per l’afflusso di persone accorso per assistere al nostro evento. Soncino è un borgo immerso nella natura e siamo orgogliosi di poter mostrare il nostro verde a tutti coloro che passeranno da queste parti”.