Cronaca

Crema: nel weekend torna
Ombrianville, la festa di quartiere

Anche quest’anno, il Comitato Commercianti di Ombriano, propone Ombrianville, il format di successo capace di attrarre moltissimi visitatori. L’evento organizzato in collaborazione con Asvicom Cremona e con il patrocinio del Comune di Crema.

Ancora una volta i commercianti e gli imprenditori di Ombriano, il quartiere più popoloso della Città di Crema con oltre 6000 residenti, hanno voluto mettersi in gioco, per farsi conoscere e per ricreare un evento di “socialità diffusa” in varie zone del centro abitato chiuso al traffico per l’occasione.

Il successo di Ombrianville deriva proprio dal forte spirito di collaborazione tra commercianti. Negli anni, il Comitato ha saputo coniugare le esigenze di famiglie, anziani e giovani ed ha creato eventi sempre attuali ed originali, in linea con le diverse necessità espresse dai variegati target di persone che vi partecipano.

Ogni attività ha organizzato autonomamente il proprio piccolo evento, contribuendo così ad arricchire il calendario generale che si presenta, anche quest’anno, ricco e variegato per l’intera giornata. Ombrianville 2024 prevede infatti musica dal vivo, dj set, spazi drink&food con varietà di prodotti e menù, spettacoli di ballo, sfilate, sconti speciali e “fuori tutto” in molti negozi, mostre fotografiche, gonfiabili e laboratori per i bambini e concerti per tutti i gusti.

Non mancheranno ovviamente, come ogni anno, le bancarelle di hobbisti ed ambulanti di ogni genere. Visto l’enorme successo riscosso nella scorsa edizione, il Comitato Commercianti ha confermato tutte le attrazioni: dagli spettacoli circensi itineranti, allo spettacolare wrestling by Bosio, fino al raduno di moto Harley Davidson Cremona Tower Run.

Novità di questa edizione sarà l’evento collaterale GreenVille, l’angolo benessere di Ombrianville, nel Parco della Musica in Via Pandino. Per l’intera giornata, si alterneranno lezioni di yoga per adulti e bambini, corsi di slackline, lettura di tarocchi, sedute con il suono del monocorda, espositori di prodotti ayurvedici e di miele biologico, trattamenti di riflessologia facciale e molto altro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...