Cronaca

Bagnolo, due giovani denunciati per
spaccio e consumo di stupefacenti

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco.
Nella serata del 20 maggio è stato denunciato un uomo di 22 anni per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga e segnalato alla Prefettura un uomo di 20 anni come consumatore.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel piazzale di un supermercato, hanno notato la presenza di un’auto con tre giovani intorno al mezzo. Poi hanno visto che uno dei tre ha passato una banconota al conducente del veicolo, ricevendo in cambio un involucro trasparente. Notato il movimento, i militari della pattuglia sono intervenuti e hanno bloccato tutti, trovando dentro l’auto una dose di hashish di circa un grammo che uno dei tre giovani a piedi, ovvero il 20enne, credendo di non essere visto, aveva lanciato dentro l’abitacolo dell’auto quando ha visto i Carabinieri, nonché una banconota da 10 euro riposta nel vano portaoggetti della portiera lato conducente del mezzo. Il veicolo è stato perquisito ed è stato trovato un pezzo di hashish del peso di quasi 45 grammi.

I militari hanno perquisito anche l’abitazione del 22enne dove sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione e quattro coltelli che avevano tracce di hashish, probabilmente perché utilizzati per tagliare lo stupefacente. La droga, il bilancino e il coltelli sono stati sequestrati e il 22enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre il 20enne è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...