Cronaca

Conad, torna l’iniziativa
“Dona una spesa”

Sabato 11 maggio 2024 torna l’iniziativa “Dona una spesa”, la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad con la collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia e delle associazioni del territorio. L’iniziativa coinvolge anche la provincia di Cremona, soprattutto tanti paesi del Cremasco.

Nella giornata di sabato, nei punti vendita Conad che aderiscono all’iniziativa, saranno presenti i volontari delle associazioni del territorio che consegneranno ai clienti un sacchetto da riempire con generi non deperibili necessari nella dispensa di migliaia di famiglie in situazione di povertà: olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale.

Ogni cittadino può fare qualcosa per aiutarle, trasformando un gesto quotidiano come la spesa in un gesto di solidarietà: i prodotti raccolti saranno messi a disposizione delle famiglie lombarde tramite i servizi attivati dalle associazioni che anche quest’anno hanno scelto di aderire all’iniziative e che quotidianamente operano a fianco di chi si trova in difficoltà.

Nel 2023 “Dona una spesa”, in Lombardia, raccolse quasi 78.000 kg di prodotti alimentari, coinvolgendo 1.845 volontari e più di 400 associazioni di volontariato.

I punti vendita del Cremasco che aderiscono: Offanengo, Conad Crema e Conad Superstore Crema, Spino, Vailate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...