Politica

"Uniamo Pandino" presenta i suoi
dodici candidati per le comunali

Freschezza, entusiasmo ma anche esperienza e razionalità. La lista civica “Uniamo Pandino” è stata ufficialmente svelata dal candidato sindaco Luigi Galimberti, il quale ha presentato, nella sede del partito di Via Umberto I a Pandino, i suoi dodici candidati in vista delle comunali di giugno.

Dai giovanissimi Luca Guarnaccia e Rebecca Minoia, entrambi diciottenni ma con le idee già chiare, fino a persone con esperienza politica come Erica Zaneboni, passando per Benedetta Oliari, Cristiano Fusar Imperatore, Fabio Midali, Cinzia Tisacchi, Gabriele Demuro, Jacopo Bacchi, Michele Cicchetti, Eliana Curti e Barbara Bulgari.

La lista si basa sui principi redatti dalla carta dei valori interna, redatta da tutto il gruppo di Galimberti, e presenta dieci punti cardine della propria filosofia politica: costituzione, ascolto, efficacia ed efficienza, comunicazione, fare rete, ambiente, comunità, innovazione, futuro e cura.

“Il nostro è un gruppo eterogeneo – afferma Galimberti – composto da gente con esperienza amministrativa e giovani che si avvicinano per la prima volta all’amministrazione pubblica. Per Pandino la priorità saranno le persone: essere inclusivi ed efficienti per loro e sostenibili. Altri interventi importanti, invece, saranno il risanamento delle nostre eccellenze del paese, come per esempio la copertura del tetto della piscina, che versa in condizioni difficili. Riteniamo importante la gente che lavora, gente che lavora e non la vogliamo perdere: servirà dunque aumentare i servizi a disposizione del paese“.

 

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...