Politica

Sergnano in Comune: la lista
presenterà sabato 11 i confermati

Alle prossime elezioni comunali, in programma il week end del 8-9 giugno 2024, saranno ricandidati con la lista civica ‘Sergnano in Comune’ cinque tra assessori e consiglieri della maggioranza uscente.

Oltre al candidato sindaco Mauro Giroletti capogruppo di maggioranza e consigliere delegato per sport, partecipazione e trasparenza amministrativa; si ripresenteranno l’assessore alla cultura Paola Basco, l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Vittoni, la consigliera comunale e presidente della Commissione Ambiente Emanuela Landena, ed il consigliere comunale Giorgio Benelli.

Giroletti, parlando di lista e programma elettorale, conferma: “Abbiamo terminato la stesura del programma amministrativo e la lista dei candidati è pronta e verrà presentata alla cittadinanza con un’iniziativa pubblica sabato 11 maggio 2024 alle ore 18,30 al Giardino Falcone e Borsellino, di fronte al palazzo comunale. Il gruppo che si presenterà alle elezioni con Sergnano in Comune rappresenta un buon mix tra esperienza e rinnovamento”.

“Ringrazio gli assessori e i consiglieri comunali ricandidati – prosegue il capogruppo – che assicureranno la necessaria esperienza e la doverosa competenza in vari ambiti. Ringrazio anche il sindaco Angelo Scarpelli e il vicesindaco Pasquale Scarpelli che ci daranno una mano in questa campagna elettorale, l’assessore Alice Piacentini ed il consigliere Emanuele Cristiani, che si è trasferito in un altro paese, per il lavoro svolto in questi cinque anni di mandato”.

Infine, Giroletti ha ribadito l’obiettivo unico della sua lista, ovvero fare il bene del paese, senza colori politici che influenzano pensieri e iniziative per la comunità.

“La nostra sarà una lista prettamente civica, composta da persone di diverso orientamento politico e culturale, ben inserite e rappresentative del tessuto sociale del paese. Lavoreremo insieme per garantire un’amministrazione sempre più efficiente e trasparente, che sappia dare risposte alla cittadinanza e soluzioni condivise ai principali problemi della comunità. Il nostro gruppo – conclude – aperto e plurale, unisce persone competenti e responsabili con un unico obiettivo: il bene della comunità di Sergnano”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...