Cronaca

Il rapper Neima Ezza al Magika,
i genitori boicottano l’evento

Un evento che sta facendo discutere e non poco. Il prossimo 30 aprile, alla discoteca Magika di Bagnolo Cremasco, è previsto il concerto di Neima Ezza, giovane e famoso rapper marocchino che racconta la vita di strada dei quartieri milanesi, in particolare di San Siro e Baggio.

Neima ha però avuto anche problemi con la legge italiana, nel 2022 fu infatti arrestato per rapina. Tre anni fa invece, per girare una sua clip musicale, 300 ragazzi diedero vita ad una vera e propria guerriglia a San Siro, lanciando oggetti contro le forze dell’ordine.

Da qui le preoccupazioni tra i genitori dei giovani partecipanti all’evento del Magika. Molti, dopo aver conosciuto la storia di Neima Ezza, hanno scelto di non far partecipare i propri figli, chiedendo il rimborso dei biglietti acquistati.

La preoccupazione principale dei genitori è legata alla sicurezza, con il timore che alcuni fan del rapper possano provocare danni ai partecipanti. I genitori si chiedono inoltre se le autorità competenti siano a conoscenza di questa programmazione e se abbiano concesso il loro consenso all’esibizione dell’artista, visti i suoi comportamenti poco istruttivi per i più giovani o addirittura giovanissimi, visto che Neima ha un pubblico composto anche da persone minorenni ai primi anni di scuola superiore.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...