Cronaca

“Let’s dance!”, il nuovo format di
CloseUP per le scuole di danza

CloseUP, il festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video della città di Crema torna il 6, 7 e 8 settembre 2024 e festeggia la sesta edizione arricchendo la consueta programmazione internazionale con una nuova iniziativa dedicata alla danza che porterà in piazza diversi giovani del territorio. Si tratta di Let’s dance! un format ideato dalla direttrice artistica Mara Serina e rivolto alle scuole di danza del territorio cremasco invitate a creare un grande corpo di ballo per mettere in scena, sabato 7 settembre in Piazza Garibaldi, Re: Rosas! una sequenza del celebre spettacolo Rosas danst Rosas della coreografa belga Anne Teresa De Keersmaeker.

Let’s dance! chiama dunque a raccolta i docenti delle scuole di danza di Crema e del circondario che sono interessati ad offrire ad un gruppo dei propri allievi e allieve questa interessante opportunità. L’iniziativa è rivolta a danzatrici e danzatori fra i 15 e i 26 anni e le scuole interessate a partecipare possono contattare la referente organizzativa Irene Baselli alla mail info@irenebaselli.com così da ricevere info dettagliate.

Let’s dance! si avvale della collaborazione della coreografa milanese Barbara Palumbo, che da anni lavora in Italia e all’estero come assistente alla regia e coreografa per numerosi spettacoli e opere liriche presentate in alcuni dei più prestigiosi teatri internazionali, dal Cairo a Madrid, da Liegi alla Fenice di Venezia al Regio di Parma. I partecipanti a Let’s dance! dovranno imparare la coreografia attraverso il tutorial disponibile al sito https://www.youtube.com/watch?v=W24oOKW2RkY e presentarsi sabato 4 maggio alle audizioni dove la coreografa Barbara Palumbo, regista dell’evento, effettuerà la selezione del corpo di ballo. Il secondo step saranno 3 giornate di prove in giugno e poi il debutto a CloseUP.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...