Politica

Movida estiva a Crema:
la Lega interroga il Comune

Crema si prepara per l’estate e per la sua classica movida estiva, che attira in città molto turismo e movimento, soprattutto per i locali serali.

In merito a tale questione, infatti, la Lega Cremasca ha protocollato un’interrogazione al Consiglio comunale riguardante proprio la gestione della movida estiva nel contesto cittadino e il coinvolgimento del settore commerciale in questa dinamica.

“L’interrogazione si propone di ottenere chiarimenti chiave sulle attività legate alla movida estiva, tenendo conto dei recenti sviluppi e delle preoccupazioni espresse dalla comunità locale. In particolare, si punta a esplorare il ruolo dei negozi, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali nel contesto della movida estiva e le relative implicazioni per la vivibilità e il loro coinvolgimenti nelle attività programmate per l’estate” – dichiara Andrea Bergamaschini Consigliere comunale del Carroccio cittadino.

“Il nostro obiettivo con questa interrogazione è quello di promuovere una discussione costruttiva in Consiglio Comunale, al fine di valutare le attuali pratiche e politiche legate alla movida estiva” – il consigliere continua – “È fondamentale assicurare che le attività commerciali siano un valore aggiunto per la nostra città durante i mesi estivi, preservando nel contempo il benessere della comunità locale”.

Continua Lorella Pastori Segretario Cittadino della Lega Crema – “Il coinvolgimento del commercio locale nella movida estiva deve essere parte integrante di una pianificazione urbana sostenibile e inclusiva. È essenziale comprendere appieno come il commercio locale sia coinvolto e quali siano le politiche messe in atto per garantire un coinvolgimento di esercizi commerciali, residenti e visitatori durante i mesi estivi”.

Bergamaschini e Pastori concludono “Ci attendiamo una risposta tempestiva da parte dell’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione nel processo decisionale relativo alla movida estiva e al coinvolgimento del commercio locale per tutte le attività presenti nella nostra città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...