Bergamaschini (Lega): "Fondamentale
la sicurezza negli impianti sportivi"
Il Centrodestra ha ottenuto dal Consiglio comunale l’approvazione della mozione sugli impianti sportivi di Crema. Ad annunciarlo è il capogruppo della Lega cremasca Andrea Bergamaschini, soddisfatto per l’esito finale.
“Una ricognizione accurata sulla situazione degli impianti sportivi comunali è essenziale per fornire ai cittadini informazioni trasparenti e aggiornate sullo stato delle strutture disponibili nella propria comunità – spiega Bergamaschini – Questo permette di essere consapevoli delle risorse a disposizione per la pratica dello sport e dell’attività fisica”.
Nel comunicato, il capogruppo della Lega coinvolge anche tutti gli altri leader dei partiti cremaschi, chiamando a dare pareri sulla situazione senza escludere nessuno: “I membri dei capigruppo potranno anche contribuire con suggerimenti e feedback per migliorare l’utilizzo e la gestione degli impianti sportivi comunali, promuovendo così una partecipazione inclusiva e un senso di appartenenza alla comunità”.
Il testo redatto da Bergamaschini indica i benefici di una corretta manutenzione dei vari impianti sportivi: “È fondamentale per garantire un ambiente sicuro, funzionale e accogliente per gli atleti e la comunità locale. Una manutenzione regolare riduce il rischio di incidenti e infortuni, assicurando che gli impianti siano conformi agli standard di sicurezza. Una gestione oculata degli impianti contribuisce a preservare il valore nel tempo, ottimizzando gli investimenti pubblici e promuovendo uno stile di vita sano e attivo per tutti i cittadini”.