Cronaca

Velodromo, una sola candidatura
per la gestione dell’impianto

L’Amministrazione Comunale di Crema, in linea con la Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 26 febbraio 2024, ha annunciato l’intenzione di procedere all’affidamento in concessione del servizio di gestione dello Stadio Velodromo Pierino Baffi, ubicato in Via IV Novembre, per un periodo di 36 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 36 mesi.

Al fine di garantire un processo equo e trasparente, nel rispetto dei principi di non discriminazione, imparzialità, proporzionalità e trasparenza, l’Amministrazione ha pubblicato una manifestazione di interesse per verificare la disponibilità sul mercato di soggetti interessati a gestire l’impianto.

“Oggi è scaduto il termine – dichiara il consigliere con delega allo sport Walter della Frera – di presentazione delle domande e si è registrata la candidatura di un solo operatore. Pertanto, l’Amministrazione Comunale avvierà ora la trattativa con l’unico candidato che dovrà presentare un’offerta sia tecnica che economica per la gestione dell’impianto. Esprimo quindi la mia soddisfazione per il fatto che la manifestazione d’interesse è andata a buon fine, che una società si è presa l’impegno di questa gestione, a riprova del fatto che da una parte l’Amministrazione Comunale continua a impegnarsi per garantire la migliore gestione possibile degli impianti sportivi, d’altra parte che le società sportive cremasche sono pronte a collaborare con l’Amministrazione per mantenere attivi ed efficienti gli impianti e promuovere lo sviluppo dello sport locale.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...