Politica

Montodine: il sindaco Pandini
presenta il suo programma

Montodine si prepara alle prossime elezioni amministrative, dove le liste si preparano a stilare i propri programmi elettorali. A cominciare dal gruppo attuale di Maggioranza ‘Rinnovare Montodine’, dove il Sindaco Alessandro Pandini prepara la candidatura per il terzo mandato.

Le chiavi principali del programma saranno le cooperazioni con le comunità limitrofe, e di conseguenza una maggiore interazione con l’Area Omogenea Cremasca.

“Cercheremo di gestire i servizi di concerto con le future Amministrazioni limitrofe, portando efficienza ed economie di scala, investendo risorse in servizi fruibili dai cittadini – si legge nel comunicato della Lista – Proseguirà il lavoro intrapreso con le aziende partecipate, Consorzio.it e Area Omogenea, dove si programma il futuro delle nostre comunità, lavorando insieme per un territorio unito”.

Cooperazione, ma anche servizi fruibili al cittadino: a partire dall’innovazione digitale, dove il cittadino potrà usufruire, da casa, di richiesta di documenti, e gestire tutte le varie operazioni inerenti i servizi nei vari settori.

Passando poi per partecipazione ai bandi nazionali, che hanno permesso al paese di effettuare varie opere nel corso degli anni: “La realizzazione della caserma dei carabinieri, con un finanziamento pari a di 2.5 milioni di euro, che sorgerà in Via M.T. Calcutta di proprietà dello Stato – spiega il gruppo di maggioranza – Inoltre c’è in atto, la ristrutturazione della Palestra Polivalente, l’opera prevede una spesa di 960 mila euro; la realizzazione del parcheggio di via Pinetti, che sarà collegato alla Scuola, le asfaltature, i parchetti e le manutenzioni varie”.

Il programma accenna anche alla gestione delle imposte comunali: “Verranno applicate mantenendo, come tutt’ora, una prima fascia di esenzione (per redditi fino a 12.500,00 euro). Ovviamente l’argomento imposte in generale verrà trattato con la massima attenzione compatibilmente con quanto determinato dalla continua variazione legislativa in materia”. Infine, attenzione e collaborazione in materia sociale e formativa, oltre ad un riguardo per la manutenzione sportiva.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...