Cronaca

Scappano armati a bordo di un’auto
rubata: arrestate tre persone

Stavano girando sul territorio cremasco a bordo di un’auto rubata a Milano, armati di un fucile sottratto a Savona, in possesso di disturbatori di frequenza, passamontagna, guanti, munizioni, e contanti per un totale di 5.000 euro.

Tre uomini di di 45, 53 e 55 anni, pluripregiudicati e residenti in provincia di Foggia, sono stati arrestati dai Carabinieri di Crema e Pandino per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, uso di targa contraffatta e porto abusivo di arma da sparo, mentre un quarto è in fuga.

Avvistati da una pattuglia, ieri mattina (6 febbraio) nei pressi di Spino D’Adda, lungo la Provinciale 415, a bordo di una Jeep. Alla richiesta dell’alt da parte dei militari, l’auto non si è fermata, cercando di prendere una strada in direzione di Lodi, per poi terminare la propria corsa in una strada fangosa, prima di proseguire la fuga a piedi. Uno di loro in quel momento ha lanciato il fucile in un canale, recuperato successivamente dai militari.

I Carabinieri li hanno inseguiti, riuscendo a bloccarne due, prima di mandare una segnalazione alla stazione di Pandino. Qualche minuto dopo dalla notifica, la radiomobile è riuscita a fermarne un terzo, mentre l’ultimo è ancora ricercato.

Gli altri tre sono stati ammanettati e portati in custodia cautelare nel carcere di Cremona, in attesa dell’udienza fissata all’8 maggio. Da capire la loro presenza sul territorio cremasco, e di come siano riusciti ad entrare in possesso dell’auto e dell’arma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...