Cronaca

Sorpasso vietato, ritirata
la patente a un 30enne

Durante il consueto servizio di presidio agli attraversamenti in prossimità delle scuole, effettuato dagli agenti della Polizia Locale di Crema, un automobilista, appena prima dell’intersezione e del relativo attraversamento pedonale, ha sorpassato il veicolo che lo precedeva.

Accortosi della presenza degli agenti ha quindi compiuto una manovra repentina di svolta in una via adiacente. Gli agenti, vedendo quanto avvenuto, hanno annotato la targa e diramato via radio la nota, con la descrizione del veicolo e quanto accaduto. Un altro equipaggio, in servizio di pattugliamento, ha incrociato il veicolo ed ha quindi provveduto ad intimare l’alt per il successivo controllo.

Nel frattempo è sopraggiunto l’equipaggio che aveva assistito alla manovra ed è stata quindi contestata, al guidatore, un trentenne residente in città, la violazione con ritiro della patente che, come previsto dal codice, è stata trasmessa alla Prefettura di Cremona, in modo che possa disporre la conseguente sospensione per un periodo da 1 a 3 mesi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...