Cronaca

Ex allievi Racchetti:
rinnovato il Consiglio

Nuovi consiglieri per l’Associazione che riunisce gli ex alunni del Liceo Ginnasio “Alessandro Racchetti” di Crema: nel corso dell’assemblea annuale tenutasi nei giorni scorsi, sono stati eletti infatti Antonio Agazzi, Doris Cattadori, Irene Formaggia, Matteo Facchi, Daniela Maggi, Laura Marazzi, Pietro Martini.

Il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito domenica per l’assegnazione delle cariche: la presidenza a Pietro Martini, con Matteo Facchi che ricoprirà il ruolo di vicepresidente e Laura Marazzi quello di segretaria e tesoriera.

L’Associazione, che si sostiene solo grazie al tesseramento e al contributo dei privati, non ha condizionamenti politici e istituzionali, ed è aperta alla collaborazione con le realtà culturali esistenti. È ispirata ai principi di trasparenza, che consentono l’effettiva partecipazione di tutti i tesserati alla vita associativa. Può associarsi chi ha frequentato il Liceo Ginnasio Racchetti per almeno tre anni o chi vi ha conseguito il diploma di maturità dopo almeno un anno di frequenza. Tra gli obiettivi dell’associazione, l’organizzazione di eventi di promozione della cultura classica e umanistica, la valorizzazione, l’esistenza e le attività sul territorio del Liceo Classico, ed il sostegno agli studenti meritevoli attraverso delle borse di studio. Maggiori informazioni sul sito web https://www.exalunniracchetti.it/ e sui canali social dell’associazione.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...