Sport

Pergo, contro l'Alessandria
ritornano De Luca e Figoli

La Pergolettese si avvicina al match delicato di domani sera contro l’Alessandria. Mussa recupera De Luca e Figoli dalla panchina, ancora out Aucelli e Capoferri.

Un periodo positivo che ha portato nuove speranze per il finale di stagione. Il ritorno di Mussa sulla panchina della Pergolettese ha giovato, e non poco, alla squadra, che ha conquistato due vittorie consecutive condite da prestazioni convincenti.

Il prossimo avversario della compagine cremasca è il fanalino di coda Alessandria, formazione in difficoltà che però recentemente ha dato qualche piccolo segnale di ripresa. Il match di domani sera alle 20:45 al Voltini rappresenta però già un crocevia fondamentale per i ragazzi di Mussa, che saranno poi impegnati martedì contro il Legnago e il weekend prossimo contro il Mantova, due formazioni di alta classifica e con ambizioni da promozione.

Per domani Mussa non recupera Aucelli, che dovrebbe tornare ad allenarsi settimana prossima, e Capoferri, per il quale probabilmente sarà necessario attendere ancora almeno altri 10 giorni per arrivare alla completa guarigione della lesione muscolare. In compenso si rivedranno De Luca e Figoli, quantomeno dalla panchina. Il primo ha recuperato da un problema al polpaccio, il secondo invece è stato tenuto a riposo precauzionale sabato e ora sembra rientrato definitivamente in gruppo.

Contro l’Alessandria non dovrebbero esserci stravolgimenti di formazione, probabilmente verranno impiegati gli stessi 11 che si sono resi protagonisti nel match vinto 3 a 0 contro la Pro Vercelli. In questo momento la Pergolettese è fuori dalla zona play out, ma è assolutamente necessario non abbassare la guardia e trovare quella continuità che è venuta meno nel corso di tutta la stagione.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...