Politica

Area Omogenea Cremasca, Piloni e
Vitari: "Siamo pronti per la bozza"

Il Convegno di sabato scorso al San Domenico, in merito al riconoscimento regionale dell’Area Omogenea, vuole essere sfruttato in modo concreto dai rappresentanti del territorio Cremasco. In particolare, dai consiglieri regionali Riccardo Vitari (Lega), e Matteo Piloni (PD). Attraverso un comunicato congiunto, infatti, i due sottolineano nuovamente la soddisfazione per l’evento e sono pronti ad effettuare passi importanti sul progetto.

“Abbiamo partecipato lo scorso sabato al convegno promosso dall’area omogenea cremasca e non possiamo che sottoscrivere le parole che gli intervenuti hanno utilizzato nel sottolineare quanto il nostro territorio possa essere da esempio nella gestione efficace dei servizi e delle sue prospettive di sviluppo – dichiarano Vitari e Piloni – Soprattutto abbiamo accolto con favore il sostegno sia del Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, che dell’assessore agli enti locali di regione Lombardia Massimo Sertori”.

A dare speranza ai due rappresentanti politici cremaschi è stata l’accoglienza positiva del tema da parte proprio di Sertori, nel riconoscere l’Area Omogenea Cremasca come una Comunità di Pianura, al pari di quelle Montane.

“L’apertura dell’assessore Sertori, nell’accogliere e sostenere la proposta di riconoscere le Comunità di Pianura nell’inquadramento normativo regionale, è da plaudere e da cogliere al balzo. Per questi motivi, insieme, come è nello spirito dell’area omogenea, siamo al lavoro per impostare una bozza di proposta di legge che colga così la disponibilità dell’assessore e possa mettere sul tavolo un primo concreto segnale per dare seguito all’importante giornata di sabato scorso”, hanno concluso i consiglieri nel loro comunicato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...